Specchio d'Italia Donazioni alla scuola: pc e tablet per gli studenti

Donazioni alla scuola: pc e tablet per gli studenti

donazione-tablet-scuola.online

 

Compiere un atto di generosità al giorno d’oggi è molto importante, soprattutto quando ci si ritrova in un periodo storico particolare come quello che stiamo vivendo. L’umanità e la solidarietà permettono all’uomo di andare avanti e stringere legami, anche laddove sembra impossibile farlo.

Fai una donazione

 

Scuola online: donare PC e tablet agli studenti meno fortunati

La pandemia dei mesi scorsi si è abbattuta su di noi causando cambiamenti importanti in ogni settore, compreso quello dell’istruzione.

Tutto ciò che ci sembrava normale fare, comprese le cose più noiose e difficili, ci sono state negate e neanche la scuola è più in grado di offrire le risorse necessarie a garantire un futuro promettente agli studenti di oggi e di domani.

Per supportare la didattica a distanza ed evitare che molti ragazzi e bambini rimangano indietro poiché non posseggono i mezzi necessari a studiare secondo le procedure emerse durante l’ultimo periodo, un atto di beneficenza consiste nel fare delle donazioni alla scuola di pc e tablet per chi non se li può permettere.

Solamente in questo modo tutti potranno seguire le lezioni anche da casa propria senza rimanere indietro sul programma, e senza sentirsi emarginati poiché non posseggono le risorse finanziarie utili a permettersi tali dispositivi.

 

Raccolta fondi nella scuola pubblica? Si può

Sempre per la stessa ragione è possibile aderire a varie iniziative volte a raccogliere fondi per le scuole che necessitano di materiale didattico o, come in questo caso, che vogliono garantire l’ausilio di alcuni strumenti come i pc e tablet agli studenti meno fortunati.

Grazie a questa rete solidale sarà facile garantire un futuro a tutti i bambini e a tutti i ragazzi che non possono godere del sistema scolastico, ma che non vogliono arrendersi e desiderano costruire il proprio futuro con competenza e passione.

Fai una donazione

 

Come utilizzeremo le donazioni?

Ogni singola donazione, dalla più piccola alla più consistente, sarà utilizzata per procurare nuovi pc e nuovi tablet e distribuirli ai ragazzi che non possono permetterseli o che vivono in contesti familiari disagiati, senza alcuna possibilità di riscatto sociale.

Se deciderai di donare un pc o un tablet, noi ci occuperemo di consegnarlo ai più bisognosi.

 

Perché abbiamo bisogno del tuo aiuto?

La nostra fondazione ogni giorno combatte in prima linea per tutelare i diritti di tutti gli studenti e di tutti i bambini al fine di garantire loro un futuro promettente, e far sì che essi non siano vittime di un sistema che ne limita la libertà e l’istruzione.

Chiediamo il tuo aiuto affinché sempre più studenti possano essere tutelati. Stringendoci in questo abbraccio solidale potremmo formare una catena umana che arriva a sopperire le mancanze che un periodo così delicato, come quello che stiamo vivendo, ha riversato nelle nostre vite.

Fai una donazione

 

I nostri progetti per le scuole

Con il passare del tempo la nostra Fondazione ha messo in atto varie iniziative per supportare e sostenere le scuole, non solo attraverso la donazione di pc, tablet e dispositivi elettronici ed informatici, ma anche istituendo raccolte fondi, corsi, laboratori doposcuola e vacanze volte ad affiancare gli studenti e offrire loro il sostegno necessario per affrontare la vita e dimenticare tutte le difficoltà che ogni giorno bussano alla nostra porta.

Il nostro impegno è quotidiano e costante, nonostante le difficoltà del Covid. L’obiettivo che ci siamo preposti in diverse città italiane, da Genova a Roma, da Milano a Bari è univoco: aiutare gli alunni e i bambini di famiglie in condizione di fragilità e difficoltà economica. La sfida più complicata, oltre alla fornitura del materiale, è sicuramente la lotta alla dispersione scolastica, alla micro e baby criminalità. Povertà, disagio sociale, abusivismo, violazione degli obblighi scolastici sono gli avversari da battere per dare a centinaia di bambini un futuro più sereno nella legalità. 

 

 

Le città in cui siamo più attivi

Scopri i nostri progetti a Bastogi, nella periferia di Roma dove abbiamo ottenuto e realizzato un’aula per ospitare quattro pomeriggi di aiuto compiti alla settimana. 

Scuola Bottega” invece è lo storico programma di scuola-lavoro per il recupero della licenza media che abbiamo di sostenere a Milano. 

A Genova, invece, siamo attivi con il dopo-scuola a Fegino, uno dei quartieri più economicamente colpiti sia dal crollo del ponte Morandi che dalla crisi dovuta al Covid. Un progetto analogo è attivo anche al quartiere Libertà di Bari dove vogliamo sostenere le spese di accesso al dopo-scuola per almeno una decina di giovanissimi alunni. 

Fai una donazione

Scegli la generosità: dona un pc, dona un tablet e così facendo darai una nuova possibilità ad uno studente che non sa come costruire il proprio futuro.

Abbiamo bisogno del tuo sostegno
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione