Chi siamo

Una fondazione che aiuta davvero

Home Chi siamo
7
Città raggiunte
dai nostri progetti solidali in Italia
17
mila spese
donate alle famiglie in crisi per il Covid
220
imprese
aiutate con sussidi da 3000 euro
6
Paesi
siamo anche in Asia, Africa, America

Portiamo la generosità di Specchio in tutta Italia e nel mondo

La Fondazione Specchio d’Italia nasce per rispondere alle richieste d’aiuto provenienti da diverse regioni italiane a seguito dell’emergenza sanitaria scatenata dal Covid-19. Segue il modello della Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, che da oltre 60 anni trasforma la generosità dei piemontesi in interventi a favore dei più deboli. 

Specchio d’Italia ha già avviato iniziative concrete in sette regioni italiane, abbracciando le famiglie più emarginate, gli studenti più fragili, gli anziani in difficoltà e le piccole imprese travolte dalla pandemia. Lavoriamo per frenare l’abbandono scolastico, arginare il disagio sociale nelle periferie e per dare sollievo a chi soffre: malati, persone con disabilità, madri sole. Operiamo in tutto il mondo: in Sri Lanka finanziamo un villaggio di cinque case-famiglia per le bambine vittime di abusi e violenze, oltre ad un orfanotrofio per i bimbi di strada. In Somalia siamo presenti con un ospedale pediatrico con 50 posti letto. In Messico abbiamo ricostruito una scuola per i bimbi terremotati.

Ovunque, Specchio d’Italia s’impegna a dare aiuti concreti a chi ha realmente bisogno, donando speranza. Forte dell’esperienza maturata da Specchio dei tempi, la fondazione porta avanti progetti volti a contrastare vecchie e nuove povertà. Progetti resi possibili dai lettori delle testate del Gruppo Gedi e da migliaia di donatori.

Aiutaci ad aiutare

Abbiamo bisogno del tuo sostegno
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
250

Scopri tutte le modalità di donazione
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione