Sostienici

La Fondazione

Home Sostienici

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre

L’Italia è il paese della solidarietà e della condivisione. Tutti, persone e aziende, possono essere vicini a chi ha realmente bisogno: lo possono fare sostenendo Specchio d’Italia. La nostra fondazione risponde alle domande di aiuto che provengono dall’intero territorio nazionale. E trasforma ogni euro ricevuto in interventi immediati e concreti a favore dei più deboli.

Siamo accanto alle mamme sole, ai malati e alle persone con disabilità. Realizziamo progetti contro la dispersione scolastica. Supportiamo gli anziani più poveri e soli con le Tredicesime dell’Amicizia. Ma anche le piccole imprese e le famiglie travolte dalla pandemia.

 Siamo nati durante l’Emergenza Coronavirus, seguendo il modello solidale di Specchio dei tempi, onlus piemontese che da 60 anni opera in soccorso delle popolazioni colpite dalle più gravi calamità. Con la stessa trasparenza ed efficienza stiamo lavorando in sette regioni. Crediamo che la coesione sociale sia un tema centrale per il futuro del Paese. E che la generosità dei nostri donatori possa fare la differenza in tutto il mondo. Siamo presenti in Asia, Africa,  America e ovunque offriamo lealtà, esperienza e forza. Perché, vicino e lontano, vogliamo abbracciare chi soffre. Donando speranza.

Abbiamo bisogno del tuo sostegno
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Scopri di più

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione