Specchio d’Italia opera per rispondere alle domande di aiuto che provengono da tutto il territorio nazionale. Lo fa con rapidità e trasparenza, forte dell’esperienza maturata in oltre 65 anni dalla Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi. Lo fa con il sostegno di una rete capillare di giornali e radio, la rete del Gruppo Gedi.
Con Specchio d’Italia le aziende possono dare aiuti concreti a chi ha realmente bisogno e sviluppare progetti volti a contrastare vecchie e nuove povertà. Sosteniamo le famiglie, combattiamo la dispersione scolastica, siamo di supporto agli anziani più soli e vicini alle popolazioni vittime di calamità naturali. Anche in Paesi molto lontani.
Sin dall’inizio dell’Emergenza Coronavirus, siamo in prima linea per aiutare gli ospedali, le famiglie e le piccole imprese travolte dalla pandemia. Ci sono forti vantaggi fiscali per le aziende che supportano le iniziative di Specchio d’Italia contro il Covid-19. Ma non solo, perché la legge prevede sgravi per qualsiasi erogazione liberale a favore dei progetti della onlus. A Natale, molte imprese decidono di devolvere l’ammontare destinato ai regali alla Fondazione, per sostenere le Tredicesime dell’Amicizia, una storica sottoscrizione a favore degli anziani più poveri e soli.
Vuoi aiutarci? Il nostro staff può studiare un progetto su misura per la tua azienda.