Aziende

Sostienici

Non c’è business senza etica

Un buon piano di Responsabilità Sociale d’Impresa è essenziale per lo sviluppo dell’azienda e del territorio in cui opera. Specchio d’Italia collabora con le imprese che desiderano realizzare interventi concreti per contrastare la sofferenza, aiutare i più fragili e donare speranza.

«9 cittadini su 10 auspicano di vivere in un mondo più sostenibile ed equo nel post-Covid 19. L’attenzione dei clienti è ormai altissima: non c’è business senza etica e creazione di valore condiviso»

[Fonte: Digital4Executive, Corporate Social Responsibility (CSR): cos’è e perché è strategica per le aziende oggi]

Perché sostenere la fondazione Specchio d'Italia?

Perché il valore della donazione viene restituito all'azienda. Offriamo:

  • Comunicazione congiunta

    Facciamo rete con la più grande realtà editoriale del Paese: il Gruppo Gedi, a cui appartengono Repubblica, Radio Deejay, Radio Capital e venti testate locali. Così la comunicazione diventa testimonianza di presenza sociale per l'impresa.

  • 60 anni di esperienza

    Specchio d'Italia prosegue l'impegno di Specchio dei tempi, una storica onlus che dal 1955 trasforma ogni euro che riceve in aiuti concreti e immediati. I nostri progetti vengono raccontati ogni giorno con trasparenza.

  • Agevolazioni fiscali

    La Fondazione Specchio d'Italia è una ETS: alle donazioni in denaro e in beni da parte di aziende si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti [commi 1 e 2 dell’Art 83, D Lgs 117/17].

Come puoi aiutarci

Scopri le proposte che possiamo studiare su misura per la tua azienda.

Operiamo nelle principali città italiane, per contrastare la povertà e affrontare l’Emergenza Coronavirus. Siamo presenti anche in Asia, Africa e America, per donare speranza ai più deboli. Sostienici con una erogazione solidale!

Possiamo creare progetti su misura, costituendo fondi dedicati sostitutivi o preliminari alla nascita di una fondazione, fondi plueriennali e iniziative mirate azienda-territorio. Contattaci per saperne di più!

Con i nostri partner siamo accanto ai giovani più svantaggiati e alle imprese travolte dalla pandemia: finanziamo borse di studio e sussidi a fondo perduto per aiutare le micro-aziende a rialzarsi. Scopri come possiamo collaborare: insieme possiamo progettare il prossimo bando!

Per sostenere i dipendenti ed ex-dipendenti in situazioni difficili, possiamo aiutarti a costituire un fondo dedicato. Provvederemo all’erogazione in nome e per conto dell’azienda, curando anche la relativa istruttoria delle pratiche e gli adempimenti formali e amministrativi, senza costi aggiuntivi.

Vuoi fare un regalo davvero speciale a Natale? Dona speranza sostenendo i nostri progetti. Ti aiuteremo a raccontare a dipendenti e colleghi l’iniziativa che hai scelto e a coinvolgere le realtà associative presenti in azienda. In occasioni di festività, compleanni e ricorrenze possiamo anche aiutarti ad organizzare raccolte fondi.

Ogni aiuto è importante! Possiamo costruire insieme percorsi di volontariato aziendale continuativi o occasionali, per coinvolgere dipendenti e gruppi seniores, secondo propensione e competenze specifiche di ciascuno.

I tuoi prodotti sono preziosi: possono regalare un sorriso a chi li riceve. Insieme possiamo donarli alle persone bisognose che aiutiamo con i nostri progetti. Possiamo aiutarti a gestire la fornitura e la distribuzione dei beni, facendoci carico della consegna.

Come usiamo le vostre offerte
Trasformiamo ogni euro in progetti immediati e concreti a favore di chi soffre.
12
regioni raggiunte
dai nostri progetti solidali
2.364.540
euro raccolti
per l'alluvione
1020
imprese
aiutate con sussidi da 3000 euro
6
Paesi
siamo anche in Asia, Africa, America
Scopri tutti i progetti
Abbiamo bisogno del tuo sostegno
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Hai bisogno d'aiuto?

Contattaci!

Chiamaci o scrivici per qualsiasi dubbio o informazione. Possiamo studiare un progetto su misura per te!

+39 366 6831772

aziende@specchioditalia.org

Benefici fiscali

Scopri tutte le agevolazioni fiscali, come per i progetti contro il Covid-19: detrazioni al 30% per i privati e del 100% per le imprese.

Sostienici con il tuo 5x1000
Scrivi il nostro codice fiscale nella dichiarazione dei redditi
C.F. 97858390012
Scopri di piùvedi-tutte-le-modalita Copiacopia

Grazie ai nostri sostenitori!

Ogni dono è frutto di una grande impresa.

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione