Eredità

Sostienici

Lasciti e legati, un ricordo senza fine

La progettazione di Specchio d’Italia ha radici profonde nelle eredità e nei legati che i nostri sostenitori ci affidano nel momento del commiato. Noi, nel loro ricordo, ci impegniamo sempre a trasformare i loro desideri in qualcosa di concreto. Seguendo le indicazioni, quando ci sono, e impegnandoci, quando la destinazione è generica, a fare in modo che nemmeno un euro resti per strada. Che ogni risorsa, anche quella più piccola, vada a fare un bene grande. Che ogni sogno venga realizzato. E viva nel tempo.

Come fare un testamento solidale

La Fondazione Specchio d’Italia è un ETS, pertanto i lasciti a suo favore non sono sottoposti ad alcuna imposta. Chi vuole beneficiare in questo modo la Fondazione deve provvedere con un testamento (eredità per lasciare l’universalità dei beni o una quota, legato per un determinato bene).

Esempio di eredità

Nomino mio erede universale (o per una quota percentuale) la Fondazione Specchio d’Italia – ETS, con sede in Via Giuseppe Brentano, 2 Milano

La Fondazione diventa erede

Esempio di legati

Lascio alla Fondazione Specchio d’Italia – ETS, con sede in Via Giuseppe Brentano, 2 Milano, la somma di euro … o l’immobile sito in …

La Fondazione diventa legatario

Vuoi saperne di più?

Siamo a disposizione per fornire qualunque informazione relativa a lasciti ed eredità, e per organizzare, se desiderato, un incontro gratuito con un notaio di fiducia.

+39 028 719 7221

Abbiamo bisogno del tuo sostegno
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Scopri di più

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione