Home News Vittoria for Women Tour: già oltre 500 visite oncologiche
17 Luglio 2023

Vittoria for Women Tour: già oltre 500 visite oncologiche

Angelo Conti

Ieri a Paestum, nella quarta tappa del Vittoria for Women Tour, lo Specchiobus di Specchio d’Italia (un mezzo che ha due ambulatori a bordo) ha superato quota 500 visite oncologiche gratuite dall’inizio dell’iniziativa, partita a Ardea e poi sviluppatasi a Caorle, Alghero e Paestum. Ieri pomeriggio i nostri medici hanno effettuato visite oncologiche di palpazione al seno ed invitato ad approfondimenti i casi sospetti. Oltre 470 visite hanno riguardato donne, mentre una trentina sono stati gli uomini (il cancro alla mammella colpisce anche loro…). L’attività di prevenzione, completamente organizzata da Specchio d’Italia, è economicamente sostenuta da Vittoria Assicurazioni che ha posto questa iniziativa a corollario del Campionato Italiano di Beach Rugby. Oggi le visite continueranno a Paestum, poi il prossimo week end a Marina di Ragusa e infine a Torre San Giovanni, in Puglia. Le donazioni raccolte consentiranno di acquistare un secondo Specchiobus per realizzare, nel corso del 2024, un più capillare programma di prevenzione.
Per lo staff di Specchio un grande impegno, ma il numero delle visite, i casi sospetti rilevati (che saranno così oggetto di cure tempestive) e l’interesse che sta destando questo progetto in tutta Italia rappresentano un vero motivo di orgoglio.

Scopri l’iniziativa di Vittoria Assicurazioni qui.

Dona Prevenzione on the road
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione