Con le tue donazioni aiutiamo concretamente gli anziani in difficoltà
A Milano aiutare gli anziani in difficoltà non è mai stato cosi semplice.
Durante l’emergenza Coronavirus è nato Specchio d’Italia, per estendere la solidarietà della storica fondazione Specchio dei tempi dal Piemonte ad altre sette regioni italiane.
Oggi Specchio d’Italia, grazie alle vostre donazioni porta aiuto concreto e sostegno ai molti anziani che ogni giorno vivono in condizioni di povertà e difficoltà.
“Forza nonni!” è un progetto nato dopo lo scoppio della pandemia. Quando ci si è improvvisamente resi conto che i più anziani erano diventati molto più fragili. Così ci siamo messi in moto e abbiamo individuato gli “over 80” più fragili di Milano, Roma, Bari e Genova e grazie alle vostre donazioni gli abbiamo offerto aiuti concreti.
Ci stanno sostenendo anche i lettori de La Repubblica: periodicamente raccontiamo sul giornale le storie dei nostri anziani e le varie fasi del progetto, e spieghiamo con chiarezza dove vanno a finire le offerte che riceviamo.
Il nostro programma di assistenza prevede per ogni beneficiario tre diversi aiuti: la consegna della Tredicesime dell’Amicizia (cioè un assegno da 300 euro a Natale), la donazione di due spese al mese lasciate sullo zerbino in sicurezza; l’assistenza per quattro ore al mese di una collaboratrice domestica.
Con la tua donazione agli anziani a Milano portiamo aiuto e speranza ai tanti anziani in situazioni di debolezza e povertà.