Home News Sabato e domenica a Capaccio-Paestum
12 Luglio 2023

Sabato e domenica a Capaccio-Paestum

Angelo Conti

Prevenzione oncologica gratuita. Anche in spiaggia si può, con Specchio d’Italia, la fondazione vicina al Gruppo Editoriale GEDI. Sabato e domenica (dalle 10 alle 19) Capaccio Paestum ospiterà la quarta tappa del “Vittoria For Women Tour”, un viaggio itinerante organizzato da Vittoria Assicurazioni con la Federazione Italiana Rugby e la Fondazione Specchio d’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione oncologica femminile.

Nella cornice del Trofeo Italiano di Beach Rugby sarà presente lo “SpecchioBus”, un centro di informazione e prevenzione itinerante che offrirà una visita senologica gratuita nei due ambulatori, presidiati da medici specialisti. Sarà anche possibile, su base volontaria, contribuire all’acquisto di un nuovo mezzo da adibire a questo tipo di visite. La prima tappa del tour è stata a Marina di Ardea, in provincia di Latina, dove sono state visitate circa 150 donne, circa il 3% delle quali sono state invitate ad approfondimento diagnostici presso le strutture oncologiche pubbliche. Altrettante visite anche il week end successivo a Caorle, in provincia di Venezia e ad Alghero, lo scorso week end.

“Siamo consapevoli – ha spiegato Angelo Conti, vice presidente operativo della fondazioni – che cogliere i primi segnali di malattie tanto insidiose, possa molto spesso consentire di salvare vite umane”. L’evento all’insegna della prevenzione unirà anche musica e sport. Sulle note delle hit del momento trasmesse da RTL, adulti e bambini, affiancati da esperti e giocatori, avranno, infatti, l’opportunità di imparare le tecniche del rugby e i sani valori che lo caratterizzano, in un’esperienza di gioco unica.

Scopri l’iniziativa di Vittoria Assicurazioni qui.

Dona Prevenzione on the road
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione