Home News La Tredicesima per i nonni di Palermo
11 Dicembre 2021

La Tredicesima per i nonni di Palermo

Brunetto Claudia
La Repubblica, 11/12/21

La fondazione Specchio d’Italia, braccio solidale del Gruppo editoriale Gedi, già presente con diversi progetti di sostegno alle persone in difficoltà in 12 città italiane, ha appena avviato la sua attività anche a Palermo. Una trentina di anziani in disagio economico del capoluogo che vivono in solitudine riceveranno a Natale la “Tredicesima dell’amicizia”: un assegno di 300 euro per provvedere alle spese quotidiane.

Allo stesso tempo è partito il progetto “Forza nonni” che ha l’obiettivo di sostenere per tutto il prossimo anno dieci over ottanta in condizioni critiche con la fornitura di due spese gratuite, due visite di una colf, la psicologa, la costante attenzione di un volontario, la possibilità di usufruire di interventi immediati in caso di piccole emergenze domestiche.

A gennaio Specchio d’Italia lancerà il bando “Palermo che riparte” per sostenere con un assegno da 2mila euro almeno 50 piccole attività che abbiano particolarmente sofferto durante la pandemia. Sono in programma interventi di sostegno alla didattica nei quartieri Cep e Danisinni e delle mamme dei quartieri più difficili.

Dona per Tredicesime dell'Amicizia
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
250

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione