In poche ore, sono stati raccolti oltre mezzo milione di euro. Offerte stanno arrivando da tutte le regioni italiane ma anche da molti paesi esteri, a cominciare dagli Stati Uniti, dall’Argentina, dall’Uruguay e dal Brasile. Molte le piccole donazioni, da pochi euro, piene di significato, ma numerose anche le donazioni importanti, giunte prevalentemente da piccole e medie aziende.
Nel frattempo, si sta lavorando per individuare aree e modalità dell’intervento che sarà avviato nei prossimi giorni tenendo come obiettivi il recupero funzionale di quanto danneggiato (con particolare attenzione ad asili e scuole), le esigenze delle famiglie, la ripresa delle piccole attività dei singoli comuni (necessarie per riportare subito vita nei centri colpiti).
Come donare per gli alluvionati di Emilia Romagna
Si può versare qui con carta di credito e Paypal. Oppure si può versare con un bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione Specchio d’Italia ETS codice Iban IT82 F030 6909 6061 0000 0176 056 oppure con bollettino postale sul conto corrente postale numero 1051722237 intestato a Fondazione Specchio d’Italia, via Brentano 2, 20121, Milano. Causale: “Per gli alluvionati di Emilia Romagna”.
Tutti i versamenti, eccetto quelli in contanti, sono fiscalmente deducibili.
- Info: info@specchioditalia.org
- Tel: 02.87197221