Home News Da Ardea a Lecce, sei tappe sulle spiagge italiane per...
23 Giugno 2023

Da Ardea a Lecce, sei tappe sulle spiagge italiane per la prevenzione dei tumori femminili

Angelo Conti

Vittoria Assicurazioni, in collaborazione con la Fondazione Specchio d’Italia e la Federazione Italiana Rugby (FIR), presenta il “Vittoria For Women Tour”, un viaggio itinerante, nella cornice del Trofeo Italiano di Beach Rugby, pensato e realizzato per celebrare l’importanza del sentirsi protetti, sul campo e nella vita, e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione oncologica femminile.

Con il claim “la prevenzione femminile è la nostra meta”, l’iniziativa si svilupperà in 6 tappe che percorreranno l’Italia, da Nord a Sud, per informare e responsabilizzare tutti i cittadini, indipendentemente dal genere, forti della convinzione che la prevenzione non nasce solo dalle donne, ma dalla coscienza di ognuno.

Ad ogni tappa del roadshow, che partirà il 24 giugno da Marina di Ardea (RM) e terminerà il 30 luglio a Torre San Giovanni (LE), sarà presente un Maxi Ducato chiamato “SpecchioBus”, un centro di informazione e prevenzione itinerante che verrà gestito dalla Fondazione Specchio d’Italia e sarà adibito a sala medica per una visita senologica gratuita.

Inoltre, per l’intera durata del tour, sarà promossa una raccolta fondi che verrà monitorata digitalmente attraverso un apposito “Meta rivelator” volta a supportare l’acquisto di un secondo SpecchioBus per ampliare l’impegno sul territorio nazionale. Ovviamente tutti gli eventi vedranno anche il coinvolgimento e la partecipazione diretta delle Agenzie Vittoria Assicurazioni di riferimento per quello specifico luogo.

Un evento all’insegna della prevenzione che, però, unirà anche musica e sport. Sulle note delle hit del momento adulti e bambini, affiancati da esperti e giocatori, avranno, infatti, l’opportunità di imparare le tecniche del rugby e i sani valori che lo caratterizzano, in un’esperienza di gioco unica. Protagonista del campo sarà un pallone ovale rosa che diventerà simbolicamente il valore da proteggere fino alla meta.

Le tappe del tour

L’evento percorrerà tutta l’Italia, seguendo le sei tappe principali del torneo Italiano di Beach Rugby.

  • 24-25/06 Marina di Ardea (RM) – Lazio
  • 01-02/07 Caorle (VE) – Veneto
  • 08-09/07 Alghero (SS) – Sardegna
  • 15-16/07 Capaccio Paestum (SA) – Campania
  • 22-23/07 Marina di Ragusa – Sicilia
  • 29-30/07 Torre San Giovanni (LE) – Puglia

 

Dona Vittoria for Women Tour
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione