Home News Buon Natale nonni anche a Milano: un gesto di solidarietà...
20 Dicembre 2023

Buon Natale nonni anche a Milano: un gesto di solidarietà per dare speranza

Vittorio, un energico ottantaseienne. Grazia, una donna di saggezza novantunenne. Maria Vittoria, un’incantevole ottantenne. Questi sono solo alcuni dei nomi degli anziani milanesi che anche in quest’anno, sono stati beneficiari di un sostegno significativo: un assegno di 300 euro, offerto attraverso l’iniziativa “Buon Natale Nonni”, promossa grazie al contributo della Fondazione Specchio d’Italia.

DONA ORA

In questi giorni appena trascorsi, abbiamo avuto il privilegio di consegnare i primi assegni, e ciò che abbiamo sperimentato è stato straordinario. Siamo stati accolti da sorrisi che raccontano di una vita vissuta con intensità, lacrime che narrano storie di sacrifici e abbracci che trasmettono il calore di una generazione che ha tanto da insegnare.

DONA ORA

Questo gesto rappresenta un dono prezioso per chi, durante tutto l’anno, affronta la solitudine e le difficoltà quotidiane. Grazie al supporto generoso di migliaia di donatori, queste anime affrontano il periodo natalizio con la possibilità di saldare bollette arretrate o di acquistare i farmaci essenziali per affrontare i primi mesi del nuovo anno con serenità.

DONA ORA

Il numero totale di anziani che stanno beneficiando di questo meraviglioso gesto di solidarietà si estende a 250 in tutta Italia. Ogni contributo aggiuntivo che riusciamo a raccogliere si traduce direttamente in un abbraccio virtuale, in un sorriso che si diffonde come un calore avvolgente. Un incoraggiamento a continuare, affinché possiamo abbracciare sempre più nonni, diffondendo gioia e speranza nelle loro vite.

Come donare per gli anziani di “Buon Natale Nonni!”

Si può versare qui con carta di credito e Paypal. Oppure si può versare con un bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione Specchio d’Italia ETS codice Iban IT82 F030 6909 6061 0000 0176 056 oppure con bollettino postale sul conto corrente postale numero 1051722237 intestato a Fondazione Specchio d’Italia, via Brentano 2, 20121, Milano.

Causale: “Buon Natale Nonni!”

Tutti i versamenti, eccetto quelli in contanti, sono fiscalmente deducibili.

Dona Buon Natale Nonni!
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione