Home News Buon Natale Nonni anche a Bari: un aiuto da 300...
27 Dicembre 2023

Buon Natale Nonni anche a Bari: un aiuto da 300 euro per 37 anziani

Rosaria, Giuseppe, Carmela, Raffaele. Ecco alcuni nomi dei 37 anziani soli e in povertà di Bari che in questi giorni hanno ricevuto un assegno di 300 euro donato dalla Fondazione Specchio d’Italia. Il progetto è Buon Natale Nonni, iniziativa che da anni la Fondazione realizza in tutta Italia e permette di abbracciare 250 anziani in difficoltà. C’è chi li usa per coprire le spese delle bollette arretrate, chi per acquistare quello che la pensione minima sola non gli permetterebbe oppure chi decide di comprare qualche dono ai nipotini. 

DONA ORA

Vito, volontario della Parrocchia di San Sabino di Bari, che ormai da diversi anni collabora con la Fondazione ci racconta: “Ogni anno quando arriva il momento di consegnare questi aiuti, qui in Parrocchia è una festa. Qualcuno piange dalla gioia e mi abbraccia ringraziando chi, con tanto affetto, gli ha permesso di prendere una boccata di fiato”.

DONA ORA

Le storie di vita di queste persone sono racconti di chi dopo aver lavorato tutta la vita ora vive con una pensione sociale che non gli permette di arrivare a fine mese. Molti hanno i figli lontani, emigrati al nord per trovare fortuna e così si ritrovano soli e con una rete amicale rappresentata dai vicini di casa che ogni tanto li aiutano nelle incombenze quotidiane. 

DONA ORA

Buon Natale Nonni è speranza, sorrisi. Un aiuto concreto. Ogni contributo aggiuntivo che riusciamo a raccogliere si traduce direttamente in un abbraccio virtuale, in un sorriso che si diffonde come un calore avvolgente. Un incoraggiamento a continuare, affinché possiamo abbracciare sempre più nonni, diffondendo gioia e speranza nelle loro vite.

Come donare per gli anziani di “Buon Natale Nonni!”

Si può versare qui con carta di credito e Paypal. Oppure si può versare con un bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione Specchio d’Italia ETS codice Iban IT82 F030 6909 6061 0000 0176 056 oppure con bollettino postale sul conto corrente postale numero 1051722237 intestato a Fondazione Specchio d’Italia, via Brentano 2, 20121, Milano.

Causale: “Buon Natale Nonni!”

Tutti i versamenti, eccetto quelli in contanti, sono fiscalmente deducibili.

Dona Buon Natale Nonni!
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione