Home News “AssiCuriamo – Insieme”, lanciato il terzo bando solidale con Vittoria...
23 Gennaio 2024

“AssiCuriamo – Insieme”, lanciato il terzo bando solidale con Vittoria Assicurazioni

Vittoria Assicurazioni consolida il suo impegno sociale e annuncia con entusiasmo la nuova edizione del bando “AssiCuriamo – Insieme”

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, la Compagnia si prepara a coinvolgere ancora una volta tutta la sua rete e -da quest’anno- anche i propri dipendenti, nella ricerca di progetti solidali locali, con l’obiettivo di sostenerli, promuoverli e farli crescere.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Fondazione Specchio d’Italia ETS e Fondazione Carlo Acutis ETS, avrà nuovamente un focus particolare sulla prevenzione delle malattie femminili e sulla lotta contro la violenza di genere.

Agenti, sub agenti, impiegati di Agenzia e dipendenti della Compagnia assicurativa, potranno presentare le candidature dal 24 gennaio al 28 febbraio 2024. 

I vincitori verranno annunciati entro il 22 marzo 2024 e i progetti dovranno essere realizzati nel corso dell’anno. A disposizione un fondo di 150.000 euro.

Oggi, 23 gennaio, nella sede di Vittoria a Milano, è stato presentato il nuovo bando e il bilancio dei nove progetti supportati nel 2023 che hanno interessato le città di Capralba (Cremona), Firenze e Arezzo, Nebbiuno (Novara), Civitavecchia (Roma), Palermo, Nichelino (Torino), Padova, Granarolo dell’Emilia (Bologna) e Tortolì (Nuoro). 

Grazie al monitoraggio e al supporto dello staff di Specchio d’Italia, del personale di Direzione Vittoria e delle nove Agenzie coinvolte, un totale di 3653 beneficiari è stato raggiunto attraverso progetti riguardanti vari ambiti: visite di prevenzione, formazione sulla sana alimentazione, sostegno a donne oncologiche, gare sportive, arte partecipata, supporto a case rifugio e alle sue ospiti, azioni di contrasto alle forme di discriminazione nei confronti delle persone LGBTQI+ e aiuto a donne vittime di tratta e sfruttamento.

Informazioni e regolamento: assicuriamo.specchioditalia.org

Abbiamo bisogno del tuo sostegno
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione