Home News Ucraina, raccolti 280 mila euro: cosa stiamo facendo
3 Marzo 2022

Ucraina, raccolti 280 mila euro: cosa stiamo facendo

Angelo Conti

Oltre 280.000 euro di solidarietà. Cresce la sottoscrizione per la gente dell’Ucraina promossa da Specchio dei tempi e Specchio d’Italia. Ai 100.000 euro messi da disposizione dalle due fondazioni si sono aggiunti oltre 180.000 euro arrivati nei primi giorni di raccolta da 1000 donazioni. Fra le ultime offerte ricevute, quella della Settimana Enigmistica che ha versato 10.000 euro. Intanto è scattata anche la macchina operativa.

Navette verso il confine polacco

Abbiamo attivato un un servizio di navetta verso il confine fra Polonia e Ucraina. Il primo mezzo è stato affidato ai volontari dell’Associazione “Memoria viva” di Castellamonte che sono partiti, già martedì alla volta di Przemysl dove hanno consegnato aiuti umanitari e hanno iniziato il viaggio di rientro con tre mamme ed i loro cinque bambini che hanno chiesto di essere accompagnate a Torino, a Brescia ed a Modena, città dove vivono loro famigliari. La navetta è arrivata in Italia questa mattina: ecco il primo abbraccio a Brescia.


Il furgone sarà a disposizione di questi volontari anche per un secondo viaggio, già programmato per lunedì prossimo. E poi ancora sarà a disposizione di organizzazioni di volontariato che volessero mantenere in vita il servizio di navetta verso la Polonia (contattare lo 011.6568376).
Dona Ora

Aiuti economici ai profughi in Italia

A Palermo ci siamo attivati per aiutare la famiglia di Elisabetta Pastux, una bambina di 8 anni gravemente disabile rientrata l’altra sera in Sicilia dall’Ucraina. Stamattina (foto) abbiamo consegnato un aiuto economico alla famiglia. Numerose altre richieste di aiuto stanno giungendo in queste ore da tutta Italia e verranno valutate con la consueta rapidità.

Dona Ora

Dona Per la gente dell'Ucraina
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione