Specchio d'Italia Donazioni anziani Sassari

Donazioni anziani Sassari

donazioni anziani Donazioni anziani Arquata

Con le tue donazioni aiutiamo concretamente gli anziani in difficoltà

A Sassari aiutare gli anziani in difficoltà non è mai stato cosi semplice.

Durante l’emergenza Coronavirus è nato Specchio d’Italia, per estendere la solidarietà di Specchio dei tempi dal Piemonte ad altre sette regioni italiane.

Oggi Specchio d’Italia, grazie alle vostre donazioni porta aiuto concreto e sostegno ai molti anziani che ogni giorno vivono in condizioni di povertà e difficoltà.
Lo fa attraverso le Tredicesime dell’Amicizia: uno storico progetto appena avviato in Sardegna, ma attivo da oltre 60 anni a Torino. Ideate dalla nostra fondazione sorella, Specchio dei tempi, le Tredicesime dell’Amicizia sono un miracolo che ogni Natale dona speranza ai nonni più poveri e soli della città, offrendo a ciascuno un contributo economico.

Dopo lo scoppio della pandemia, quando ci si è improvvisamente resi conto che i più anziani erano diventati molto più fragili, l’iniziativa è stata replicata in tutta Italia. Così ci siamo messi in moto e abbiamo individuato gli “over 80” più fragili di Milano, Roma, Bari, Sassari e Genova e grazie alle vostre donazioni abbiamo offerto loro aiuti concreti.

Ci stanno sostenendo anche i lettori de La Nuova Sardegna: periodicamente raccontiamo sul giornale le storie dei nostri anziani e le varie fasi del progetto, e spieghiamo con chiarezza dove vanno a finire le offerte che riceviamo.

Il nostro programma di assistenza prevede, per ogni beneficiario, la consegna di un assegno da 300 euro. Un supporto indispensabile per permettere ai nonni dimenticati da tutti di pagare il riscaldamento, le bollette, e le spese più urgenti.

Con la tua donazione agli anziani a Sassari portiamo aiuto e speranza ai tanti anziani in situazioni di debolezza e povertà.

Fai una donazione

Abbiamo bisogno del tuo sostegno
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione