Home News Saonara, con Grazie100 “un posto per tutti, unico per ognuno”
28 Febbraio 2023

Saonara, con Grazie100 “un posto per tutti, unico per ognuno”

A Saonara la Cooperativa Sociale Il Glicine, ha una mission: offrire servizi assistenziali, educativi e formativi per aiutare le persone disabili o svantaggiate. La Cooperativa gestisce un Centro diurno all’interno del quale vengono inseriti utenti disabili giovani e adulti, svolge attività di accoglienza e assistenza residenziali per 12 utenti e un gruppo-appartamento che offre a 4 persone con disabilità lieve la possibilità di sperimentarsi in un progetto di vita semi-indipendente.

Non solo, la Cooperativa si occupa anche di aiutare i disabili a inserirsi in un panorama lavorativo, proprio per questo ha realizzato delle serre e un punto vendita di piante e fiori. Qui si svolgono inoltre percorsi di alternanza scuola-lavoro. Il contributo di Vittoria Assicurazioni ha permesso di aggiungere una sesta serra, con una superficie di circa 500 metri, e l’inserimento di 13 persone disabili in un percorso di formazione e inserimento lavorativo e partecipanti ai  progetti di Pubblica Utilità.

A dicembre, grazie all’ampliamento della serra, una persona è stata assunta a tempo determinato.

Scopri tutti i vincitori del Bando

Abbiamo bisogno del tuo sostegno
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione