Home News Parte Nonni Smart 2, per restare al passo con i...
3 Aprile 2023

Parte Nonni Smart 2, per restare al passo con i tempi

Comunicato Stampa

Qualcuno la chiama povertà culturale, qualcuno più pomposamente digital divide, qualche altro semplicemente “difficoltà a stare al passo coi tempi”. L’insegnamento del digitale agli anziani è un passaggio importante per il superamento delle differenze e per una corretta integrazione degli over 60 nel mondo di oggi.

La Fondazione Specchio d’Italia ed il Gruppo Editoriale GEDI si sono impegnati, l’anno scorso, nel lancio del progetto Nonni Smart con questo obiettivo, raccogliendo in poche settimane quasi 8.000 adesioni da tutte le regioni italiane e qualcuna anche dall’estero.

La fame di sapere, di restare al passo con la tecnologia è parsa davvero tanta. Così, alle 20 lezioni del primo corso, oggi Specchio d’Italia e GEDI aggiungono altri temi di attualità. Se ormai i nostri nonni hanno imparato a mandare una foto ai nipoti su WhatsApp oppure a leggere un quotidiano online oppure a controllare sul web il conto bancario, occorre però ora mantenerli costantemente aggiornati sui servizi disponibili e le nuove opportunità. Spunti che troviamo nelle nuove lezioni che, dal 3 aprile, stanno uscendo su temi molto pratici quali, ad esempio, acquistare farmaci sul web, consultare il proprio fascicolo sanitario, oppure calcolare da soli il proprio ISEE oppure fare la spesa online. Tappe di un aggiornamento che renderemo costante anche nei mesi futuri. Perché nessuno resti indietro.

Se sei già iscritto, basterà rifare l’accesso al portale.

Come iscriversi alle video lezioni di informatica:
Iscriversi al corso è semplice ed intuitivo. Basta andare sul sito www.nonnismart.org e cliccare sulla scritta “Iscriviti”. A quel punto si aprirà una schermata con il modulo da compilare per creare un nuovo account, in cui bisogna inserire:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Password
  • Numero di telefono
  • Comune e indirizzo di residenza
  • Data di nascita

Una volta inserite le informazioni, basta cliccare sul tasto rosso “Registrati” per terminare l’iscrizione. È fondamentale ricordarsi l’e-mail e la password inserite nel modulo, perché quelle saranno le credenziali di accesso al corso. Nel caso in cui si dimenticassero, basterà cliccare su “Ho dimenticato la password” al momento dell’accesso, per ricevere sull’indirizzo e-mail una nuova password. In ogni caso, è sempre possibile ricevere assistenza tramite WhatsApp al numero 339 4666225 cliccando qui. oppure chiamando lo 02-82180808. Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30.

Alla pagina www.nonnismart.org/pages/faq è possibile vedere anche un video tutorial, che guida passo, passo verso l’iscrizione a Nonni Smart, e leggere tutte le risposte alle domande più frequenti.

Dona Forza Nonni!
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione