Home News Nonni Smart: come iscriversi alle video lezioni gratis per gli...
20 Ottobre 2022

Nonni Smart: come iscriversi alle video lezioni gratis per gli over 60

La Stampa, 20/10/22

Sapersi orientare all’interno di Internet e del mondo digitale è un’esigenza sempre più sentita anche tra chi è più in là con l’età. È per questo che la Fondazione Specchio d’Italia e il Gruppo Editoriale Gedi hanno organizzato per quest’anno un ciclo di video lezioni gratis, utili per chi vuole imparare ad utilizzare gli strumenti base dell’informatica. Il corso è tenuto dalla docente Valeria Marchiandi e tra i vantaggi che offre c’è anche la flessibilità: può essere iniziato in ogni momento e i video possono essere visti tutte le volte che si ritiene opportuno.

Come iscriversi alle video lezioni di informatica:
Iscriversi al corso è semplice ed intuitivo. Basta andare sul sito www.nonnismart.org e cliccare sulla scritta “Iscriviti”. A quel punto si aprirà una schermata con il modulo da compilare per creare un nuovo account, in cui bisogna inserire:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Password
  • Numero di telefono
  • Comune e indirizzo di residenza
  • Data di nascita

Una volta inserite le informazioni, basta cliccare sul tasto rosso “Registrati” per terminare l’iscrizione. È fondamentale ricordarsi l’e-mail e la password inserite nel modulo, perché quelle saranno le credenziali di accesso al corso. Nel caso in cui si dimenticassero, basterà cliccare su “Ho dimenticato la password” al momento dell’accesso, per ricevere sull’indirizzo e-mail una nuova password. In ogni caso, è sempre possibile ricevere assistenza sulla chat Whatsapp con il numero 339466225, oppure chiamando lo 02-82180808. Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30.

Alla pagina www.nonnismart.org/pages/faq è possibile vedere anche un video tutorial, che guida passo, passo verso l’iscrizione a Nonni Smart, e leggere tutte le risposte alle domande più frequenti.

Abbiamo bisogno del tuo sostegno
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione