Home News MET Energia Italia sostiene la raccolta fondi per gli ucraini
5 Aprile 2022

MET Energia Italia sostiene la raccolta fondi per gli ucraini

Redazione

MET Energia Italia lancia una raccolta fondi a sostegno del popolo ucraino insieme alla Fondazione Specchio d’Italia Onlus. Per ogni euro donato sulla piattaforma Rete del Dono, MET Energia Italia aggiungerà un euro.

MET Energia Italia ha deciso di avviare, in accordo con METGROUP, una campagna di donazioni per manifestare la propria vicinanza al popolo ucraino in questo momento di grande sofferenza. I fondi raccolti andranno a supporto delle iniziative promosse dalla fondazione Specchio d’Italia che da sempre lavora nel territorio nazionale e internazionale con tempestività e trasparenza per aiutare le popolazioni in difficoltà.

Dona ora

Specchio d’Italia invia giornalmente navette, pullman e tir carichi di viveri, medicinali, beni di prima necessità al confine polacco e al confine rumeno. Al ritorno tutti i veicoli accompagnano in Italia le famiglie in fuga. Inoltre, a Cernivci, sul confine tra Ucraina e Romania, la Fondazione ha costruito il “Villaggio di Specchio d’Italia”, una tensostruttura da 1.000 mq che accoglie mille profughi al giorno e fornisce loro accoglienza immediata

Secondo Giuseppe Rebuzzini, Amministratore Delegato di MET Energia Italia, “ci sono momenti in cui gli individui e le organizzazioni devono mettere da parte le proprie legittime aspirazioni e rivolgere il proprio pensiero e le proprie forze verso l’aiuto a chi soffre: ebbene, questo è uno di quei momenti. Il Team di MET Energia Italia, i nostri partner commerciali ed i nostri clienti stanno attivamente supportando la Fondazione Specchio d’Italia Onlus nella sua opera tesa ad alleviare le sofferenze del popolo ucraino in questo difficile momento. Confido che molti altri – singoli individui ed organizzazioni – si aggiungano presto allo sforzo nostro e di Specchio d’Italia”.

Dona ora

Come donare per i profughi dell’Ucraina

Si può donare cliccando qui oppure si può versare con un bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione Specchio d’Italia ONLUS, codice Iban IT82 F030 6909 6061 0000 0176 056, Banca Intesasanpaolo. Nella causale indicare “Per la gente dell’Ucraina”.

Dona ora

Dona Per la gente dell'Ucraina
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione