Home News Korczowa, il campo profughi nel centro commerciale
10 Marzo 2022

Korczowa, il campo profughi nel centro commerciale

Angelo Conti

Korczowa è un villaggio della provincia di Jaroslav in Polonia. E’ a meno di 2 chilometri dal confine ucraino. Lì sono giunti nei giorni scorsi i nostri volontari. Con loro anche Alberto Giachino, fotografo ed operatore dell’Agenzia Reporters che realizza servizi per La Stampa e il gruppo editoriale Gedi.

All’interno del supermercato

Ci racconta: “Siamo in mezzo ad una confusione terribile. Migliaia di persone ammassate dentro ed intorno ad un supermercato. E’ gente forte, convinta che la guerra durerà poco e che sarà possibile rientrare presto nelle loro case. Qui mancano soprattutto materassi e cuscini, la gente non sa dove dormire. Fra poco ripartiremo verso l’Italia con un gruppo di profughi, ma dovremo pensare a mandare altri rifornimenti presto”.

Uno dei tanti scatti di Alberto Giachino
Uno dei tanti scatti di Alberto Giachino

Come donare per i profughi dell’Ucraina

Si può donare cliccando qui con carta di credito o Paypal. Oppure si può versare con un bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione Specchio d’Italia ONLUS, codice Iban IT82 F030 6909 6061 0000 0176 056, Banca Intesasanpaolo. Oppure tramite il conto corrente postale n. 1051722237. Nella causale indicare “Per la gente dell’Ucraina”.

Dona ora

Dona Per la gente dell'Ucraina
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione