Home News I Pueri Cantores del Papa in concerto per l’Ucraina
11 Maggio 2022

I Pueri Cantores del Papa in concerto per l’Ucraina

Redazione

Cantare per l’Ucraina, e a farlo saranno i bambini accompagnati da ospiti d’eccezione. Insieme ai vincitori del Chorus School Contest, il coro dell’Istituto Comprensivo di via Cassia di Roma, ci saranno i Pueri Cantores del Papa, la sezione di voci bianche della Cappella Musicale Pontificia Sistina. A seguire i cori Diapason e Vox Viva.

Il 21 maggio, alle 17.30, al Teatro Ambra Jovinelli di Roma si terrà il concerto solidale organizzato e promosso da Specchio d’Italia, in collaborazione con Amici dei bimbi Onlus. L’evento è gratuito, ma all’entrata sarà possibile fare una donazione.

Biglietti

La Fondazione, che promuove progetti in aiuto dei più deboli in tutta Italia e all’estero, ha lanciato una sottoscrizione per supportare la popolazione ucraina, che in poche settimane ha superato 1,6 milioni di euro grazie a 6.500 donazioni. Tempestive le iniziative avviate in supporto sia dei profughi in arrivo in Italia, sia delle vittime della guerra in Ucraina con la distribuzione di cibo, vestiti, medicinali e garantendo assistenza medica.

La serata sarà impreziosita dal coro più antico del mondo, quello della Cappella Sistina. Da 1500 anni svolge attività concertistica per tramandare la musica liturgica e accompagnare le celebrazioni del Pontefice. I 35 Pueri Cantores si esibiranno all’Ambra Jovinelli portando sul palco il repertorio storico della musica cattolica.

“È un’opportunità per coniugare arte e solidarietà soprattutto in un momento così difficile per l’Ucraina”, racconta Dario Piumatti direttore e fondatore del coro Vox Viva. Un progetto torinese nato nel 2011, che si è affermato nell’ambito di rassegne e festival in Italia e all’estero, aggiudicandosi importanti riconoscimenti in concorsi nazionali.

Biglietti

Insieme al Vox Viva canterà il coro romano Diapason nato nel 1998 su iniziativa del Maestro Fabio De Angelis. È stato selezionato dalla Feniarco tra i migliori gruppi giovanili, ha partecipato all’edizione 2012 del Festival Europa Cantat, e si è esibito sui palchi di Tallinn, Madrid e Pecs, già forte dei successi sul territorio nazionale.

Sul palco, infine, tutti i cantori porteranno all’Ambra Jovinelli un canto d’insieme per promuovere la pace e la speranza.

L’evento inizierà alle 17.30, ed è necessario prenotarsi cliccando qui oppure chiamando il numero 011.6568376.

Biglietti

Dona Per la gente dell'Ucraina
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione