Home News Cultura green nelle scuole, il 20 ottobre apre la serra...
13 Ottobre 2022

Cultura green nelle scuole, il 20 ottobre apre la serra a Fabriano

Angelo Conti

La cultura green, quella che fa scoprire ai ragazzi le bellezze della natura e l’importanza di un corretto approccio al mondo che ci circonda, deve essere uno degli obiettivi della scuola. E la strada per scoprirla in modo facile, corretto e magari gioioso, passa anche da una serra scolastica come quella che l’Associazione “La collina della vita Onlus” inaugurerà giovedì 20 ottobre alle ore 11 presso la scuola primaria “Allegretto Di Nunzio” in via Cappuccini 19 a Fabriano (Ancona).

Il progetto, vincitore del bando “Grazie 100- un aiuto a chi ha bisogno” è stato realizzato grazie al contributo di Vittoria Assicurazioni con la collaborazione operativa della Fondazione Specchio d’Italia. La serra è stata costruita su una base di cemento di metri 6 per 4,50 ed è dotata di pozzi di scolo irriguo e di predisposizione all’irrigazione automatica. Il basamento è stato coperto da una speciale resina che darà più colore e anche più sicurezza.

La struttura sarà a disposizione degli studenti della scuola, ma sarà aperta anche per le esperienze di tutte le altre scuole del comprensorio. Convinti sostenitori dell’iniziativa sono stati Giorgia Fedeli e Giacomo Tiberi dell’Agenzia Vittoria 270 di Fabriano, che in questo progetto hanno visto qualcosa di prezioso da regalare a tutti i ragazzi di questa bella cittadina marchigiana, piena di storia e di imprenditoria.

Abbiamo bisogno del tuo sostegno
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione