Home News Che cosa stiamo facendo a Palermo
18 Dicembre 2021

Che cosa stiamo facendo a Palermo

Angelo Conti

Palermo è l’ultima città, in ordine di tempo, che si è aggiunta al network nazionale di Specchio d’Italia. Anche qui l’attività è stata avviata con la preziosa collaborazione della redazione locale di Repubblica, gruppo GEDI.

Prima iniziativa ad andare in porto è stata la distribuzione, a fine del 2021, di 30 tredicesime dell’Amicizia ad altrettanti anziani poveri e soli. Contemporaneamente viene avviato anche in Sicilia il progetto “Forza Nonni” che prevede un’assistenza continuativa degli anziani a più alta criticità: vengono seguiti attraverso la consegna a domicilio di due spese al mese, la visita sempre due volte al mese di una colf per sistemare la casa, la disponibilità di una psicologa, l’assistenza online di un volontario dedicato, oltre – anche per loro – l’elargizione di una Tredicesima dell’Amicizia a Natale.

Sempre a Palermo altri progetti sono in cantiere, anche attraverso la partecipazione a bandi. Uno di questi riguarda il quartiere Danisinni con interventi sull’area verde intorno alla parrocchia Sant’Agnese ed il sostegno ad iniziative di lavoro. Un altro riguarda il Cep dove verrà curata l’implementazione informatica dell’area destinata al doposcuola ed ai ragazzi. Infine Palermo è destinata a diventare la prima città italiana, dopo Torino, ad ospitare il progetto “Forza Mamme” destinato a donne sole con figli: l’obiettivo è sostenerle, al contempo favorendone l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro.

Dona per Palermo che riparte
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
250

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione