Home News Bando per i giovani marchigiani residenti nei comuni alluvionati
3 Novembre 2022

Bando per i giovani marchigiani residenti nei comuni alluvionati

Fino a 15 mila euro ciascuno per realizzare i sogni di studio e di lavoro.

La Fondazione Specchio d’Italia, concluso il bando a favore di 50 piccole imprese del territorio alluvionato a cui sta ultimando l’erogazione degli aiuti, intende sostenere anche l’imprenditoria, il desiderio di perfezionare le proprie conoscenze, la fantasia commerciale di giovani dai 18 ai 36 anni residenti nei comuni colpiti dalle esondazioni del settembre 2022.
Il bando prevede l’erogazione di contributi da 3.000 a un massimo di 15.000 euro, il cui numero ed entità verrà deliberata, da apposita commissione, sulla base dell’importanza dei progetti e dei titoli presentati dai giovani partecipanti.
Le candidature possono essere presentate dal 3 al 30 novembre 2022. Per partecipare occorre compilare il modulo online disponibile su bando.specchioditalia.org allegando i documenti richiesti. Poi in pochi giorni la commissione esaminerà le domande pervenute e sceglierà i vincitori, che saranno avvisati dal 12 dicembre 2022 in avanti.
I sussidi verranno erogati fino a esaurimento del fondo disponibile, grazie alle donazioni già pervenute e quelle che arriveranno dai donatori, con l’obiettivo di aumentare il numero degli assegni disponibili. Gli aiuti saranno erogati entro il mese di dicembre 2022.

 

Dona Per le Marche
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione