In Italia oltre il 30% delle famiglie non ha un computer o un tablet, si tratta di più di 850.000 studenti ai quali non stiamo dando la possibilità di crescere. Bambine e bambini che stiamo lasciando indietro. Questo ritardo sulla digitalizzazione posiziona l’Italia al 25° posto su 27 Paesi membri dell’UE per competitività e sviluppo tecnologico.
Per colmare questo gap e ridurre le diseguaglianze, la Fondazione Specchio d’Italia, insieme a YOOX, alle testate del gruppo Gedi, e alla Fondazione Golinelli, lancia il progetto Digitali e Uguali: una grande raccolta fondi per donare agli studenti i computer di cui hanno bisogno.
Tutte le aziende possono sostenerci in questa sfida e contribuire ad acquistare i laptop che nelle prossime settimane distribuiremo alle scuole che ne avranno fatto richiesta. Indica nella causale del bonifico “Digitali e Uguali” e se vuoi che la tua azienda venga inserita tra i sostenitori dell’iniziativa contattaci tramite le opzioni disponibili più in basso in questa pagina.
Sostienici con un bonifico bancario sul conto corrente intestato a:
FONDAZIONE SPECCHIO D’ITALIA ETS
INTESASANPAOLO SPAPIAZZA PAOLO FERRARI 10 – 20121 MILANO (MI)
BIC: BCITITMM
Indica nella causale “Digitali e Uguali”
ScriviciChiamaci: +393713583173
La Fondazione Specchio d’Italia è una ONLUS. Per le donazioni in denaro e in beni da parte di aziende si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti.