Home News AssiCuriamo – Insieme: selezionati i progetti vincitori
12 Aprile 2023

AssiCuriamo – Insieme: selezionati i progetti vincitori

Comunicato stampa
12/04/2023

Vittoria Assicurazioni, in collaborazione con la Fondazione Specchio d’Italia e la Fondazione Carlo Acutis, ha lanciato a febbraio 2023 un nuovo bando solidale, denominato “AssiCuriamo – Insieme” , con l’obiettivo di sostenere progetti sociali che promuovono attività di contrasto alla violenza di genere e la prevenzione delle malattie femminili.

I progetti presentati da agenti, sub agenti e impiegati di Vittoria Assicurazioni, sono stati decine e provenienti da tutta Italia. Gli enti solidali selezionati durante la prima fase hanno poi integrato le idee progettuali, approfondendo nel dettaglio le attività che vorrebbero realizzare. La Commissione esaminatrice, sulla base dei criteri di valutazione descritti nel regolamento del bando, ha selezionato 9 progetti per un valore complessivo di 106.000 euro. I progetti vincitori si sviluppano a Capralba (Cremona), Firenze e Arezzo, Nebbiuno (Novara), Civitavecchia (Roma), Palermo, Nichelino (Torino), Padova, Granarolo dell’Emilia (Bologna) e Tortolì (Nuoro).

Le attività che gli enti solidali realizzano sui territori vertono su visite di prevenzione, formazione sulla sana alimentazione, sostegno a donne oncologiche, gare sportive, opere d’arte partecipate, supporto a case rifugio e alle sue ospiti, azioni di contrasto alle forme di discriminazione nei confronti delle persone LGBTQI+ e aiuto a donne vittime di tratta e sfruttamento. 

I progetti, avviati già a marzo, verranno completati entro dicembre 2023.

Grazie al bando “AssiCuriamo – Insieme” molte donne riceveranno un aiuto concreto e tempestivo.

Scopri di più

Abbiamo bisogno del tuo sostegno
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione