Home News Aiuti alle piccole realtà di Trieste: entro il 2 novembre...
31 Ottobre 2021

Aiuti alle piccole realtà di Trieste: entro il 2 novembre le domande

Il Piccolo, 31/10/2021

Martedì 2 novembre alla mezzanotte scadranno i termini per la presentazione delle domande per poter accedere a un contributo economico a fondo perduto messo a disposizione dalla Fondazione Specchio d’Italia a favore di 50 piccole attività di Trieste e provincia. La Fondazione, che da alcuni mesi si occupa per conto de Il Piccolo anche delle elargizioni sottoscritte dai lettori, ha creato una posta da 100mila euro destinata ad essere distribuita – per un massimo di due mila euro per ogni singola realtà – tra le attività commerciali, artigiane, agricole e turistiche del territorio, in particolare quelle più piccole, che hanno patito più di altre le chiusure causate dalla pandemia.

L’attività è attuata nel contesto di un ampio programma di interventi messo a punto dalle fondazioni Specchio dei tempi e Specchio d’Italia. Prima di Trieste, analoghi bandi sono stati proposti a Torino, Cuneo, Venezia, Sassari e Bari attraverso elargizioni per circa 2,5 milioni di euro a 815 diverse attività. Altri bandi verranno lanciati a Palermo (19 gennaio), Crotone (16 febbraio) e Genova (16 marzo). 

Il bando relativo la provincia di Trieste è consultabile qui. Gli aventi diritto verranno avvertiti entro il 10 novembre e il bonifico in loro favore verrà effettuato nei giorni immediatamente successivi.

Dona per Trieste che riparte
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
250

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione