Home News A Caorle la seconda tappa del tour di prevenzione oncologica...
27 Giugno 2023

A Caorle la seconda tappa del tour di prevenzione oncologica gratuita

Angelo Conti

Prevenzione oncologica gratuita. Anche in spiaggia si può, con Specchio d’Italia, la fondazione vicina al Gruppo Editoriale GEDI. Sabato 1 e domenica 2 luglio Caorle ospiterà la seconda tappa del “Vittoria For Women Tour“, un viaggio itinerante organizzato da Vittoria Assicurazioni con la Federazione Italiana Rugby (FIR) e la Fondazione Specchio d’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione oncologica femminile.

Nella cornice del Trofeo Italiano di Beach Rugby, presso il White Oasi sarà presente lo “SpecchioBus”, un centro di informazione e prevenzione itinerante che offrirà una visita senologica gratuita nei due ambulatori, presidiati da medici specialisti. Sarà anche possibile, su base volontaria, contribuire all’acquisto di un nuovo mezzo da adibire a questo tipo di visite. La prima tappa del tour è stata a Marina di Ardea, in provincia di Latina, dove sono state visitate circa 150 donne, circa il 3% delle quali sono state invitate ad approfondimento diagnostici presso le strutture pubbliche.  “Siamo consapevoli – ha spiegato Angelo Conti, vice presidente operativo della fondazioni – che cogliere i primi segnali di una malattia così insidiosa, possa molto spesso consentire di salvare vite umane”.

L’evento all’insegna della prevenzione unirà, però, anche musica e sport. Sulle note delle hit del momento trasmesse da RTL, adulti e bambini, affiancati da esperti e giocatori, avranno, infatti, l’opportunità di imparare le tecniche del rugby e i sani valori che lo caratterizzano, in un’esperienza di gioco unica.

Scopri l’iniziativa di Vittoria Assicurazioni qui.

 

Dona Prevenzione on the road
Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

30
50
100

Scopri tutte le modalità di donazione

Visita la nostra Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle iniziative proposte dalla nostra fondazione